Balver Zinn è l'unico licenziatario Europeo della giapponese Nihon Superior per la lega Lead Free brevettata SN100C®, stabilizzata con Nickel e Germanio e globalmente riconosciuta come la miglior lega saldante in termini qualitativi. La lega SN100C viene prodotta in diverse tipologie per soddisfare ogni tipo di applicazione e per mantenere sempre il corretto bilanciamento nel bagno di saldatura. Con l’ultima nata SN100CS+ si possono ottenere riduzioni sino al 20% nella formazione di scorie grazie all’incremento della percentuale di Germanio presente nella lega che passa da 50ppM a 250ppM.
Cobar produce oltre 70 diversi tipi di flussanti per la saldatura ad onda e selettiva.
Flussanti No-Clean a base alcol (VOC) o ecologici a base acqua (VOC Free) per ogni applicazione e specifici per le tecnologie di flussaggio spray o schiuma. A questi Cobar ha affiancato una ampia gamma di flussanti a base mista (Low-VOC) con composizioni acqua-alcol che combinano il meglio delle due tecnologie e possono essere considerati come un’alternativa efficace ai tradizionali processi basati su alcool, senza doverne cambiare i parametri, con una considerevole riduzione dei tassi delle emissioni nell’atmosfera.
Cabelpiù Electronics e Balver Zinn garantiscono una completa consulenza nel controllo dei vari processi di saldatura. Forniamo gratuitamente ai nostri clienti accurate analisi di laboratorio ed un efficiente servizio di consulenza tecnica. Ogni analisi effettuata viene corredata da un report nel quale vengono indicate le eventuali criticità e suggerite le operazioni per il ripristino dei valori standard. Tutte le analisi sono corredate da grafici per la valutazione storica del proprio bagno di saldatura.
Balver Zinn produce fili pieni specifici per l’impiego nella saldatura selettiva. Tutte le leghe utilizzate non contengono fosforo, particolarmente dannoso per la durata dei nozzle.
Le diverse tipologie di SN100C permettono di mantenere sempre bilanciato il bagno di saldatura.
I flussanti Cobar per saldatura selettiva garantiscono elevate prestazioni ed alta affidabilità in tutte le applicazioni.
I flussanti di saldatura selettiva Cobar garantiscono una bassa formazione di Solderball con schede asciutte, lucide, con residui bassi e invisibili.
Balver Zinn produce fili saldanti con leghe Lead Free e Tin-Lead utilizzando flussanti adatti in tutte le lavorazione di saldatura manuale o rework.
Durante la produzione uno speciale sistema di monitoraggio garantisce la costante presenza di flussante. Tutti i fili sono disponibili in vari diametri e con diverse percentuali di flussanti.
I fili saldanti Qualitek NC601 contengono un attivatore molto efficace, che garantisce alta bagnabilità e diffusione. I residui post-saldatura sono limitati e possono essere spazzolati.
JEAN-151 è l'ultima nata in casa Balver Zinn che si propone come soluzione ottimale per tutte le applicazioni nel campo dei prodotti di consumo, industriali e automotive. JEAN-151 è priva di alogenuri con classificazione ROL0. Garantisce eccellenti risultati anche in situazioni di stress termico e di invecchiamento. La crema saldante JEAN-151 è disponibile nei formati T3, T4 e T5.
Le creme saldanti Qualitek si caratterizzano per la possibilità di essere conservate a temperatura ambiente anche dopo l’apertura.
Massima flessibilità con un’ampia finestra di processo, eccellente bagnabilità, resistenza all’effetto slump, utilizzabile sia per rifusione in ambiente aria che azoto.
Resistente alle alte temperature è l’ideale per la mascheratura temporanea di fori e zone da proteggere durante la saldatura ad onda. Non contiene ammoniaca, pronto in pochi minuti è facile da rimuovere.
Three Bond 2217 L è una colla epossidica monocomponente, sviluppata per l’incollaggio dei componenti SMD. Polimerizza anche a basse temperature, può essere dosata mediante serigrafia o dispensatori ad aghi.