Apollo Seiko ha rivoluzionato l’industria della saldatura elettronica creando sistemi robotizzati che aumentano la produttività e la qualità delle saldature garantendo la ripetitività e affidabilità di un processo automatizzato. Apollo Seiko ha inoltre sviluppato e brevettato specifiche innovazioni nella saldatura selettiva come ad esempio le punte a geometria personalizzata, il sistema di alimentazione del filo di stagno, l’integrazione dell’azoto per ridurre sprechi e costi. La saldatura elettronica robotizzata si adatta perfettamente alle esigenze dell’intera industria elettronica.
La crescente diffusione della tecnologia SMT su prodotti assemblati con componenti PTH ha reso sempre più necessario utilizzo di macchine per la saldatura selettiva. Cabelpiù, per rispondere alle richieste del mercato elettronico, propone in collaborazione con il proprio partner I.C.T una serie di soluzioni in grado di soddisfare ogni esigenza produttiva. Facilità di programmazione, sistema di flussatura drop-jet, differenti configurazioni di preriscaldo, pozzetti di piccole dimensioni sono solo alcune delle caratteristiche delle macchine proposte da Cabelpiù.
I.C.T produce una linea completa di macchine di Handling per la produzione SMT e PTH. Tutte le macchine sono ideate per la movimentazione di schede di ogni dimensione al fine di soddisfare ogni tipo di esigenza produttiva.
Jaguar Automation Equipment Co. ha sede a Shenzen ed è una delle aziende cinesi più conosciute e affidabili per la sua presenza sul mercato mondiale da oltre 15 anni.
Realizza prodotti di qualità, tecnologicamente avanzati in grado di soddisfare tutte le esigenze nel campo della produzione elettronica. Cabelpiù Electronics è il distributore esclusivo in Italia e garantisce l’assistenza tecnica e la gestione dei ricambi. Jaguar Automation produce 5 modelli di saldatrici ad onda per produzioni Lead Free con diverse configurazioni personalizzabili.
I forni di rifusione rappresentano per Jaguar Automation la tecnologia di riferimento con 15 modelli prodotti, suddivisi in 4 classi. Jaguar produce forni per ogni esigenza in grado di garantire elevate prestazioni e ridotti consumi, dall’economica classe A specifica per piccole produzioni, alla classe M che rappresenta il top di gamma. I forni di rifusione Jaguar possono soddisfare ogni esigenza nel campo della produzione smd con modelli da 4 a 12 zone di preriscaldo ad aria forzata, sistema di trasporto a maglia o a catena e controlli mediante PC con Sistema operativo Windows.
Cabelpiù Electronics distribuisce un’ampia gamma di sistemi robotizzati per il dosaggio automatico di liquidi per uso specifico nel campo della produzione elettronica, come spellicolabili, paste saldanti, colle Smd, vernici di protezione (conformal coating). Le soluzioni di dosaggio proposte garantiscono accuratezza e consistenza che si traducono in un notevole risparmio sia in termini di tempo che di materiale.